Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Flâneur da Torino  (Letto 3025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flâneur

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +4/-0
Flâneur da Torino
« il: Agosto 08, 2014, 03:53:14 pm »
Buongiorno a tutti!
Scrivo da Torino e ho una Brompton H6L Claret da 2 settimane esatte, nelle quali, sull'onda dell'entusiasmo iniziale (speriamo che duri!) ho percorso 370 km bighellonando qua e lŕ (contando i 210 percorsi sulla Brompton noleggiata per testarla prima dell'acquisto, fanno 580 km).
Prima di quest'esplosione di ciclismo improvvisa, erano anni che non salivo in sella a una bici, a parte una breve e triste parentesi con il [TO]bike.

Il motivo per cui ho acquistato la mia pieghevole č prevalentemente cicloturistico. La bici pieghevole mi permette di esplorare il mio territorio con una flessibilitŕ inedita: da un lato posso godermi tutti quegli angoletti invisibili dalle grandi arterie automobilistiche (stradine secondarie, centri storici, aree pedonali), dall'altro posso comunque percorrere distanze impensabili a piedi, espandendo enormemente in mio raggio d'azione. Quando mi stanco, mi infilo su un treno o faccio l'autostop e via. Quando piove, mi infilo sotto un portico. Quando ho fame, mi infilo in un ristorante. Non vi sarŕ difficile capire perchč ho scelto Flâneur come nickname.

Il motivo per cui mi sono iscritto al forum č quindi entrare in contatto con altri pieghevolisti e bromptoniani di Torino e dintorni per fare qualche giro insieme e discutere dei nostri mezzi.

Questa č Chiaretta:



Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome č al termine del mio viaggio
Flâneur da Torino
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2014, 03:53:14 pm »
Benvenuto/a nella comunitŕ italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum č nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilitŕ quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtŕ circostante.... realtŕ a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchč un altro mondo č possibile... un altro mondo č necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo č per tutti noi,

Per un piů facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Flâneur da Torino
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2014, 04:25:04 pm »
Benvenuti, Flâneur e Chiaretta!  :D

Puoi tenere d'occhio la comunitŕ locale del Piemonte, dove in particolare segnalo la discussione:

Topic: [Torino 14 sett 2014] Biciclata
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=7971.0

Complimenti per la bici, per la foto, e per la rinnovata passione per i pedali (per me č stato lo stesso).

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Re:Flâneur da Torino
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2014, 05:28:55 pm »
ciao Flâneur, forse ci siamo incontrati da andrea di bike_id, comunque sia, benvenuto 8)
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline warthog

  • apprendista
  • **
  • Post: 80
  • Reputazione: +4/-0
Re:Flâneur da Torino
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2014, 06:17:06 pm »
Ciao benvenuto!!
Ci si vede a Torino e dintorni.
Now: Brompton H6L Black
Past: Nanoo, Bfold 7

Tags: