Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: eccomi ..ritorno alla bici!  (Letto 4105 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrWilson

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
eccomi ..ritorno alla bici!
« il: Ottobre 07, 2014, 12:49:24 pm »
Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio, ho 32 anni e sono campano. Vivo a Torre del Greco e lavoro a Roma, tutti i giorni come pendolare estremo.
Proprio per questo motivo mi sono avvicinato al forum, vi seguivo, soprattutto per le recensioni ( cosa che io faccio su un mio sito per le racchette da tennis). mi interessano soprattutto le piegevoli da pendolarismo estremo, ma non ho un budget elevato, anzi...
In vita mia sono sempre andato in bici e, quando abitavo a Roma, ho percorso davvero tanti chilometri con una bici da turismo. la utilizzavo per andare al lavoro, percorrendo 12 km a tratta, almeno 24 al giorno, sulla dorsale del tevere.
Ora ho venuto la mia turing e devo trovare un'alternativa piegehvole, magari da portare anche sullo scooterone nel primo tratto che faccio al mattino.
Nonostante le vostre ottime recensioni e le discussioni in merito, non riesco ad orientarmi.. m soprattutto perchè le più funzionali sono fuori budget!
ad ogni modo, sono qui anche per condividere la passione per le due ruote, che siano da 28 o da 12, non importa ;)

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
eccomi ..ritorno alla bici!
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2014, 12:49:24 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:eccomi ..ritorno alla bici!
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2014, 02:47:05 pm »
Ciao Fabio,
ho capito bene? Bici + scuterone? Ma si può? :o
L'intermodalità non ha limiti! :D

Benvenuto nel forum ;)

Offline MrWilson

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:eccomi ..ritorno alla bici!
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2014, 03:27:14 pm »
Ciao Boccia, in teoria si, se gli ingmbri sono coperti dalla sagoma dello scooter.
Tutte le mattine, a causa dell'inadeguatezza dei mezzi napoletani, percorro 12 km in scooter per raggiungere la stazione di Napoli, da lì Frecciarossa fino a Roma,  poi metro + un tratto a piedi. il mio desiderio è di eliminare la metro, insieme allo stress e alle perdite di tempo che procura.
Il mio ufficio dista 4.6 km da Termini e prevede un tratto in discesa, all'andata, che diviene in salita al ritorno.. esattamente il tratto di Villa Borghese.
Parlando con Mario Schiano, un mio caro amico, mi diceva che tra le idee da mettere a punto c'erano delle soluzione per trasportare le pieghevoli sulle piastre da scooter. Ma, sarebbe un'idea quasi realizzata, se ho capito bene, ma ancora quasi e a meil quasi non basta... e quindi mi tocca ripiegare su altro, la Riducibile che produce proprio non mi piace!
In realtà pensavo ad una Nanoo o ad una Strida, qualcosa che possa essere messo in una tracolla o una sacca a spalla, oppure una Car bike
In realtà mi piace molto il clone della Strida, o meglio, mi piace il prezzo!
al momento sono ancora appiedato, ma durerà ancora poco.. è una questione di ore.

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:eccomi ..ritorno alla bici!
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2014, 12:13:57 am »
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline MrWilson

  • iniziato
  • *
  • Post: 3
  • Reputazione: +0/-0
Re:eccomi ..ritorno alla bici!
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2014, 07:34:01 am »
Ciao Andrea, si l'idea era più o meno quella, ma penso che una nanoo oppure una strida, si possano trasportare, la prima con meno ingombro laterale, la seconda in una sacca stile "chitarra" .. Senza grossi problemi. Ovviamente nella mia idea di trasporto rientra sempre la sacca!

Tags: