Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€  (Letto 19351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« il: Aprile 08, 2015, 11:23:27 pm »
ciao a tutti,
mi affido agli esperti per consigli relativi all'acquisto di una bici pieghevole con un budget massimo di 400€, con le seguenti condizioni:
1. Spostamento intermodale con treno
2. Percorrenza di circa 3-4 km a tratta dalla stazione all'ufficio (tot 8 km)
4. Percorso in piano o falsopiano, ma non escludo di poterla usare anche in altre occasioni. Meglio la leggerezza di una monomarcia oppure con cambio?
4. Bici nuova o usata fa poca differenza
5. Mi piace una bici dalla linea aggressiva e molto semplice, magari senza rischio di sporcarsi con grasso e olio

Suggerimenti o indicazioni?
Passo successivo dopo l'acquisto sarà la pubblicità del forum, l'incontro con altri pieghevoli di Torino e della bici pieghevole in generale.
Grazie per l'attenzione e i consigli.

Ciao

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #1 il: Aprile 09, 2015, 10:43:30 am »
Se la tua preferenza è per bici pulite e pratiche ti conviene secondo me scegliere un modello con cambio integrato nel mozzo. Ce ne sono alcuni compatibili con la cifra stanziata.

Lombardo Capri 040 con cambio Shimano Nexus 7 marce

Btwin Tilt 700 con cambio SRAM i-Motion 3 marce

Btwin Tilt 720 con cambio SRAM i-Motion 3 marce e trasmissione a cinghia

Dahon Vitesse D7 HG con cambio Shimano Nexus 7 marce

Le ultime due sono da cercare eventualmente nel mercato dell'usato.  ;)
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 11:31:27 am by boccia »

Offline kaligola

  • gran visir
  • *****
  • Post: 501
  • Reputazione: +32/-0
  • Non sono confuso, sono solo mischiato bene.R.Frost
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #2 il: Aprile 09, 2015, 11:20:57 am »
vitesse , e la trovi pure ebay.de , è un ottimo modello
"non sono confuso, sono solo mischiato bene"  " la miglior via di fuga è sempre attraverso " R. Lee Frost

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2015, 04:42:01 pm »
Ho trovato una Vitesse D7 (non HG) con gomme cambiate autunno 2014 (quindi sicuramente più "anziana"), che mi pare in ottime condizioni (da appurare) a 480€. Onestamente mi pare una cifra un pò troppo elevata, cosa ne dite?
« Ultima modifica: Aprile 09, 2015, 04:49:31 pm by Blu-skY »

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2015, 05:29:57 pm »
Ottima bici ma a quel prezzo mi sembra piuttosto cara: più o meno per quei soldi rischi di trovarla nuova qui:
http://www.bevilacquasport.it/italia/biciclette/pieghevoli/dahvitd7.html
e fino a poco tempo fa anche qui:
http://www.bikeinn.com/negozio-ciclismo/dahon-vitesse-d7/30626/p

Vittorio
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2015, 08:19:27 pm »
Era l'idea che mi ero fatto anche io.
Stavo valutando un'offerta sul nuovo per una tern link uno ma mi lascia un po' perplesso il singolo rapporto.
Vero che a Torino non ci sono grandi salite, ma qualora la volessi utilizzare a casa oppure portarla in vacanza lo vedo un grosso limite.

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2015, 08:52:06 pm »
Avendo saputo che sei mio compaesano, ti tolgo subito il dubbio, io un sp l'ho provata dalle nostre parti ed è parecchio limitante, per dire che non ci fai nemmeno il giro del lago grande, fidati h che una volta che prendi una pieghevole, ti va di usarla appena puoi
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2015, 11:57:31 pm »
Esatto, questo è stato il pensiero principale, combinazione proprio l'idea di fare il giro del lago!
 :)

In realtà su un budget di 400€ per iniziare credo sia opportuno amare sull'usato piuttosto che improvvisare su bici di scarsa o dubbia qualità nuove. Per cui continuo la ricerca!

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2015, 08:31:27 am »
Lo so, sono monotono, ma su questo budget e col cambio al mozzo, senza particolari esigenze, io valuterei questa:



Pegasus D3A che trovi (online in Germania) esattamente a 399 €, oppure la D3S, uguale ma col telaio in acciaio e 100 € in meno (e quasi quasi io preferirei quella, anche dal punto di vista estetico: http://www.lucky-bike.de/out/pictures/master/product/1/faltrad-pegasus-d3s-20-zoll-faltrahmen-3-gang-rahmenhoehe-guenstig.jpg ).

In pratica è una Dahon, è pluriaccessoriata, è anche bella...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2015, 08:35:21 am »
Ti racconto la mia esperienza: a settembre di 2 anni fa ho preso una pieghevole da 20 su ebay spendendo 250 eu, stilosissima, una linea molto accattivante, freni a disco e 8 marce, dopo un mese di utilizzo intensissimo, ho fatto fuori il deragliatore, oltre ad accorgermi di tante magagne come il sistema frenante scentrato, le chiusure che rimanevano lasche, insomma, al secondo intervento da Andrea, ho capito che ci avrei speso ancora per mantenerla a posto.
Ho quindi fatto un grande passo (per me) e, riuscendo a vendere subito questa recuperando quasi interamente la cifra, ho preso una tern link d8, spendendo circa 550 eu.
Questa l'ho tenuta per 9 mesi, dopodiché le circostanze sono girate per il verso giusto e, potendomelo permettere, ho fatto quello che io reputo l'upgrade definitivo, ovvero il passaggio ad una brompton...
Ciau


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline Blu-skY

  • assistente
  • ***
  • Post: 115
  • Reputazione: +5/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2015, 05:54:43 pm »
Più o meno questi sono i passaggi che vorrei fare anche io, ma credo che possa essere proficuo saltare il passaggio cinese da 250€ anche perché potrebbe farmi subito cambiare idea sulla pieghevole.
Sono alla ricerca,  se sentite qualcosa..

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2015, 06:03:24 pm »
Per quella cifra sul nuovo la migliore soluzione è la Lombardo Capri 040.

La Tilt io la comperai due anni fa e poi l'ho "upgradata" perché la componentistica fornita da Decathlon era (ed è) veramente scarsa se cominci ad usarla tutti i giorni.

Il tema "upgrade" puoi valutarlo: compri una bici e (se sei "smatettone") gli cambi i componenti migliorandola e spendendo un poco ogni volta che modifichi qualcosa.
Però devi trovare un telaio di base che sia buono per poter montare anche altro, da questo punto di vista la Tilt era una buona partenza.

Ciao :)
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein


Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2015, 06:47:29 pm »
Devi verificare che spediscano in Italia (il sito è tedesco) e, soprattutto, a quanto. Ciao
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Magic_gigio

  • assistente
  • ***
  • Post: 131
  • Reputazione: +13/-0
Re:Consiglio per bici per intermodale (treno) budget Max 400€
« Risposta #14 il: Aprile 10, 2015, 07:00:07 pm »
@Blu-skY La bici che hai linkato ha il freno a contropedale, a mio parere non è il massimo per girare in città dove devi continuamente fermarti e ripartire e quindi ogni volta devi ricordarti di sistemare i pedali per la ripartenza in quanto non puoi spingerli indietro.
Alberto

Tags: