Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Opla'!  (Letto 4765 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RegazzinoFromHell

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Opla'!
« il: Aprile 16, 2015, 11:16:06 am »
Eccomi finalmente!

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e vivo a Roma.

Sono felice proprietario di una dahon jack d24 ma sono fortemente attratto dalle 20" e spero di potermene comprare una a breve (jetstream p8 magari).

Vento in schiena!!

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Opla'!
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2015, 11:16:09 am »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Opla'!
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2015, 11:21:00 am »
Interessante: io invece ho la 20" e m'è venuto il pallino della 24"...  :D
Cos'è che ti fa preferire la 20"? Solo una questione di ingombro o ci sono altre motivazioni?
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:Opla'!
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2015, 03:29:39 pm »
Ciao, regazzì!  ;D

Offline RegazzinoFromHell

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Opla'!
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2015, 05:23:42 pm »
Interessante: io invece ho la 20" e m'è venuto il pallino della 24"...  :D
Cos'è che ti fa preferire la 20"? Solo una questione di ingombro o ci sono altre motivazioni?

Fondamentalmente si, diciamo che per andare in ufficio la metto su un treno regionale per poi farmi il tragitto di ritorno (circa 30 km) passeggiando per Roma.

La mia che ha ruote da 26, una volta chiusa non è proprio poco ingombrante, e poi la 20 mi trasmette più la sensazione di poter sgattaiolare nel traffico.

Tu vivi a Roma (o città simile)? come si comporta con le salite una 20"?

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Opla'!
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2015, 09:08:30 pm »
No, io vivo in punta allo stivale (ma Roma la conosco abbastanza bene), a Reggio, dove le salite potrebbero far invidia a San Francisco.
La 20" è eccellente in salita: tutti i giorni supero agevolmente ciclisti in 26" o 28" che si ammazzano fuori sella con tanto di lingua...  ;D
No, la 20" in città è perfetta. Mi è un po' venuto il pallino della 24" soprattutto perché mi sono innamorato della Tern Eclipse... E poi, a quanto si dice, le ruote da 24" costituiscono un ottimo compromesso tra confort, prestazioni, spunto iniziale...
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline RegazzinoFromHell

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +0/-0
Re:Opla'!
« Risposta #6 il: Aprile 17, 2015, 01:42:58 pm »
bellissima la Eclipse!!

Grazie per la dritta, ti farò sapere se riesco ad acquistarla!! =)

Tags: