Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: B Fold 500 - Opinioni , idee , consigli  (Letto 6442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline williamkeatz

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
B Fold 500 - Opinioni , idee , consigli
« il: Aprile 27, 2015, 10:23:13 am »
Salve a tutti. Ieri mi è stata regalata la B Fold 500. Ecco qui il link con le sue caratteristiche http://www.decathlon.it/bici-pieghevole-bfold-500-id_8328466.html#anchor_ComponentProductTechnicalInformation
Prima di eventuali opinioni o altro vi scrivo brevemente l'utilizzo che ne farò di tale bicicletta.
- Dovrò percorrere un tratto di circa 3 km (dalla stazione di Foggia agli Ospedali Riuniti);
- Non ci sono salite impegnative la strada è tutta pianeggiante quindi avrò bisogno di qualche marcia per modulare la forza. E' fondamentale dire che la strada non è proprio rettilinea ma presenta molti danni e buche a volte evitabili ma a volte no.
- la bici verrà chiusa per almeno 2-3 volte in un giorno ed il trasporto verrà effettuato a mano fuori e dentro il treno (ma per questo non ci sono grossi problemi ho abbastanza forza nelle braccia da sollevare 18 kg (peso ipotetico delle più pesanti se non sbaglio)
- per quanto riguarda la velocità di pedalata non vorrei pedalare come una scheggia però neanche lentamente considerando che devo riuscire a prendere il treno ogni volta (essendo un pendolare), quindi direi a velocità moderata
- per quanto riguarda la manutenzione della bici personalmente  so fare molto poco, però ho notato che la bici presenta la garanzia sul telaio e la garanzia sulle parti meccaniche

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
B Fold 500 - Opinioni , idee , consigli
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2015, 10:23:14 am »
benvenuto nel tunnel pieghevole! Hai qualche domanda in particolare?  :)
« Ultima modifica: Aprile 29, 2015, 07:14:47 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
B Fold 500 - Opinioni , idee , consigli
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2015, 08:37:22 am »
E' sostanzialmente analoga alla Bfold 7,  se il tragitto è pianeggiante va più che bene. Il peso sarà intorno ai 13 kg, è abbastanza leggera tutto sommato.

Io ho provato per circa due settimane la Bfold 7, l'ho trovata un po' sottotono per un uso intensivo a causa della sua componentistica non proprio eccellente.

Il cambio privilegia strade in salita. Se l'obiettivo è correre in n piano i rapporti non arrivano a sviluppare le metriche adeguate. Ma per il suo prezzo è una bici onesta, anche se io sceglierei altro aggiungendo qualche euro in più.
Buona pedalata
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:B Fold 500 - Opinioni , idee , consigli
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2015, 10:57:29 am »
A caval donato non si guarda in bocca..... e come dice giustamente Carlo .... È una bici onesta.

Io inizierei tenendola così, il tragitto che hai descritto non è particolarmente lungo e arduo, studierei e mi informerei sicuramente un bel po' , considerato l'utilizzo giornaliero e le molteplici chiusure/aperture, quindi piena padronanza del cambio (deragliatore posteriore) e delle regolazioni base, così come gli snodi ed i freni. Considera che, specialmente sulle entry-level, è molto importante la messa a punto, per godersi a pieno ciò che componenti medi possono dare se ben settati  ;). Per il resto, come dice occhio.nero, se hai domande.....

Intanto buona lettura

A.
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Tags: