Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: ciao dall umbria e già una domanda....  (Letto 8266 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
ciao dall umbria e già una domanda....
« il: Giugno 08, 2015, 07:12:54 pm »
 ;D
ieri ho visto una bici pieghevole, ovviamente, in un supermercato, in vendita ad un prezzo decente, cioè basso, alla portata del mio portafogli ( requisito primario) e per capire se fosse una sòla o no mi son messo a cercare sul web , fin quando ho trovato questo forum che mi sermbra
carino,
attivo,
garbato

ho cercato il modello sul web ma non ho trovato tale modello ...
dove postare tale domanda senza essere OT???

ciaooooooo

Offline boccia

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3545
  • Reputazione: +170/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2015, 08:05:40 pm »
Ciao, benvenuto! Puoi continuare a fare domande qui, in caso possiamo sempre spostare in altra sezione... ;)

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2015, 10:37:01 pm »
Benvenuto, chiedi pure qui, come ti dice Boccia. Poi se la discussione prende corpo la spostiamo noi nella sezione più opportuna.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2015, 11:47:50 am »
allora...mi sono imbattuto in una bici pieghevole, attirato dal prezzo alla mia portata (se potessi oserei di più, dopo aver letto il vostro forum, conscio che a basso prezzo non avrò qualità ma seguendoi consigli sparsi nel forum, ho capito che ci si può imbattere in qualche modello di bici economica senon si è troppo esigenti)
prezzo 160 euri
sulla canna della bici c'? scritto FOLDING e davanti al manubrio 20, quindi presumo una Folding20 ; ma carcando nel web mi sono usciti modelli diversi o con dotazioni diverse dalla mia ( es su un sito della coop sembra identica anche se bianca, ma ha un cambio shimano , mentre la mia ne ha uno che non ricordo)
inoltre sul cartellino legato alla bici , indicava come produttore la DENVER in provincia di Cuneo
e sul web trovo delle Denver, ma non come la mia...boh
il commesso non è stato in grado di dirmi se il telaio fosse acciaio o allumino, nè me l ha fatta provare, lasciandola incatenata insieme al resto della merce.

avessi saputo prima di questo sito avrei scattato qualche foto! che appena posso farò.

qualcuno mi sa dire come trovarla sul web per sapere le caratterstiche??.

scelta bici:
le mie esigenze non sono molte:
-non troppo pesante
-trasportabile in auto (pensata per poter andare al lavoro in bici, dal parcheggio all ufficio max 2 km)
- per leggeri saliscendi penso sia importante avere le marce, e quella che ho visto ne ha 6 o 7
non devo trasportarla in bus o metro, la catena mi pare ben coperta ma tanto l auto è la mia, velocità di chiusura / apertura non mi interessa , neppure stabilità.

che ne pensate???

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2015, 12:03:35 pm »
dai intanto un occhio alle risposte che trovi in questo post: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8918.0
Vediamo se qualcosa ti ispira  ;)
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2015, 01:13:11 pm »
da un paio di post mi fa pensare che la dicitura " folding 20" sia un po inflazionata e non dica molto...
o mi sbaglio????

per @Matt-o
probabilmente sotto i 300 euri è difficile trovare qualcosa di qualitá, ma in questo momento non mi posso permettere di più.


Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2015, 04:23:58 pm »
temo anche io che sia una dicitura generica che "nasconde" vari modelli e marchi... Vediamo se altri più ferrati di me ti rispondono sui migliori modelli fra quelli economici, intanto ti consiglio di studiare le varie sezioni del forum, per cercare chi prima di te si è posto problemi analoghi.
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Sphiry

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +1/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2015, 05:02:31 pm »
Ciao!
Se posso esserti utile, dall'alto della mia (poca) esperienza... ;)
Ho comprato circa 3 mesetti fa una pieghevole  in un Centro Commerciale della mia zona; ho dovuto portarla a sistemare il cambio (che comunque di tanto in tanto "salta"), nel piegarla mi si è teso il cavo del freno, non so per quali strani motivi appena prendo un sassetto o un ramoscello sento la ruota davanti che "parte", non si piega nè resta chiusa bene, la posizione di guida e la sella sono scomode dopo circa 10km.
Anche io non ho potuto provarla ma solo sedermici sopra e fare un mini-giretto senza usare i pedali (erano smontati).
Insomma, con il senno di poi avrei tenuto in saccoccia quei 169 euro  ::)
Ho trovato decisamente migliore la Tilt venduta da Decathlon rispetto alla mia! (che pure è considerata una entry-level)

Ti consiglio se puoi di provarla o comunque di insistere...e se riesci a risparmiare un po', orientati su un modello migliore magari usato  ;)
Io ora ho una Brompton usata ed è un altro mondo, immagino che anche per le Dahon, Tern etc sia così
Brompton M1L ("The baby") - Girardengo 24'' ("The Horribilis") - Olmo Ondina classe 1982 o giù di lì ("The Scasson")

Offline picinin

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
  • Roberto
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2015, 05:04:07 pm »
Lo scorso anno acquistai una Folding 20 da Carrefour, cambio a 6 marce di ignota marca, telaio in acciaio, si percepiva l'economicità del tutto. Non l'ho mai usata perchè la sella rimaneva bassa e non si poteva adattare al mio stile di guida. Per fortuna sono riuscito a venderla ßenza perderci troppo.
Personalmente la sconsiglio.



Kawasaki Freedom 20" Alluminio
[img]http://s11.

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2015, 03:20:34 pm »
inanzi tutto GRAZIE della risposta, non mi aspettavo una risposta veloce, anzi temevo rimanessi confinato nei meandri diel web :-)

per @picinin
ma tu usi la kavasaki con il link sotto?

per @sphiry
ho guardato la TILT 700 su Decatl ma il costo è 400euri, e un cambio a sole 3marce avanti. Bella la catena tutta coperta.
Ma il prezzo è fuori target per my.
Sul sito ci sono(ma da gg on line risultano Non Disponibile !)
 a200 eur la Bfold320 , ha un bel cambio 6 vel.  A SCATTO Shimano, anche se dai commenti non è stata gradita a molti, ma penso dipende dalle aspettative e esigenze. Sono economiche e non ci si può aspettare qualità, però se non si hanno molte esigenze ci si può imbattere in qualcosa che le soddisfi.

Sono tornato al centro comm, e ho scattato qualche foto. Ora mi accorgo meglio di particolari che ,alla memoria o a prima vista , sembrano uguali invece così ( con le foto)  si percepisce la differenza. es LACHIUSURA ha delle leve verticali, tipo Graziella a metà telaio, invece sui siti di Decat (grazie a una buona serie di foto di dettaglio, utili per una valutaz on line...e non solo) le due chiusure hanno leve messe per ORIZZONTALI...qualcosa vorraà dire no?

appena posso metto le foto eh eh eh :-))


Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2015, 06:17:11 pm »
intanto che trovo il tempo di postare lefoto...

la  bici sotto osservazione monta un cambio " non a scatto" ( come si dice?.. a manopola?). della SAIGUAN , qualcuno la conosce????:o

Offline picinin

  • iniziato
  • *
  • Post: 19
  • Reputazione: +3/-0
  • Roberto
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2015, 08:24:58 pm »

per @picinin
ma tu usi la kavasaki con il link sotto?


Si, l'ho presa usata qualche mese fa a meno di 100€, per me un'affare

In effetti sono stato indeciso con questa http://www.roswheel.eu/roswheel-shop/ferrari-bike/

non mi sembrava male, ma non volevo passare da sborone ...
Kawasaki Freedom 20" Alluminio
[img]http://s11.

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2015, 09:34:45 pm »
help! come si allegano le foto?§??? giuro prima di postare ho osservato per un quarto d'ora la finestra della <Risposta> ma non trovo traccia

c'è un icona <inserisci immagine> ma mette solo i TAG ...che figuuuuuuura!=
 :-[

Offline Matt-o

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 3290
  • Reputazione: +102/-2
    • Alcune delle mie foto (certe infattibili senza arrivarci in Brompton)
R: ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2015, 09:39:35 pm »
Prova a seguire le istruzioni qui: https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=5.0
Brompton M6L nera - CO2 NON emessa a settimana: 9.3 kg

Offline Maubik

  • apprendista
  • **
  • Post: 74
  • Reputazione: +9/-0
Re:ciao dall umbria e già una domanda....
« Risposta #14 il: Giugno 11, 2015, 09:18:50 pm »
Comprata!!!
Ipermercato EMI di Perugia, 99 Euri
qui ce l'avevano bianca, ma soprattutto mi hanno chiamato unla commessa apposita che me l ha fatta provare( pedali non montati) e così con un po di imbarazzo nel giro di un minuto ho piegato la mia prima bici pieghevole, veramente facile

concordo che non sarà di qualità, però a  quel prezzo mi tentava troppo ....   ;D

nel portabagagli della 600 non c' è entrata per poco, così l ho messa nel sedile posteriore.


vediamo nei prossimi gg come si comporterà! e se avrò preso una sòla ( dicasi abbaglio) ciao a tuttiiiiiii

 :)




Tags: