Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Vi odio tutti !!!  (Letto 7281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Vi odio tutti !!!
« il: Agosto 24, 2016, 12:49:25 pm »
.. Si vi odio, e proprio tanto...

ero cosi beato nella mia ignoranza...andavo su "subito" , impostavo ricerca sul prezzo , e mi facevo le mie idee, infondate ,ma apparentemente solide.
Ora dopo 3 giorno che sono inceppato in questo sito di degenerati non so piu che pesci prendere,
troppa scelta e troppi pochi soldi...ahahaha
No davvero mi avete confuso, fino a poco fa ero assolutamente certo di volere una Tilt. lo so ho letto di molte critiche a riguardo , che hanno influenzato anche me...
ma il fatto che per chiuderla la piegherei col ginocchio con un unico armonico movimento di tutto il corpo e poi me la porto a spasso per mano tenendola per la sella e che mi ci posso pure sedere sopra, me lo fa sembrare un atto sessuale, una compagna di vita , mica ci pedalo solo, ci faccio molto altro  ;D
Sul serio mi piace tanto una bella tilt 9 a 400euri o tilt 740 a 450, ma adesso poi se guardo una Dahon Jetstream P8 a 350euri , una tern d 8 a 450euri o addirittura una brompton di 6 anni fa con "dice"100km a 280 euri, non so cose prendere, e mi viene l' anzia, e intanto continua a sfogliare annunci, perso come omero tra i canti di sirene.
Però un punto fermo intanto lo devo mettere e chiedo a voi del forum , oltre ovviamente a darmi un parere sulle occasioni sopracitate ( sono tutte in buone condizioni, ma non visionabili dal vivo) di informarmi su una cosa:
Quando uno compra una bici usata , se è ancora in garanzia , io poi da nuovo propietario posso avvalermene? anche senza scontrino o se acquistata all estero? lo dico principalmente perchè , essendo che sto ancora ingrippato con la tilt9 copper, anche se vicino a tern e dahon si vede proprio d estetica che è cicciona, ho letto del fatto del problema con questi modelli (5 7 9 )per il manubrio che improvvisamente fa le magie e scompare e la sella che va in depressione. se il precedente proprietario non è stato richiamato dall assistenza o non ha provvisto lui stesso a eventuali ricambi, io da secondo proprietario posso appoggiarmi a dechatlonse si presentassero problemi? (in teoria è sempre un difetto di fabbrica) e se non potessi secondo voi come e con che prezzi risolverei il problema?
Vabbe vi do il tempo di leggere sto papiello e mandarmi a cagare, intanto torno a sfogliare altra roba...
Mentre sto per chiudere mi sorge il dubbio che quasi sicuramente ci saranno 100 off topic...pseudo presentazione + confronto tra fold+modelli difettosi+assistenza ...speriamo bene
Ah ci tengo a spendere un po piu della solita cento euro stavolta; l ultima  mtb da discount che avevo , mentre andava in discesa a velocità appena sostenuta, ha incontrato un dosso abusivo non segnalato (uno sbruffone proprio) , la ruota anteriore si è intimidita e si è rinchiusa in se stessa, questo non è piaciuto alla forcella, che si è sentita urtata nei suoi spazi, e dalla convulsa discussione scatenatasi io ho potuto solo allontanarmi con un balzo , dedicando quei pochi secondi in volo non in flash tipo la vita che ti scorre davanti , ma a come distendermi nella maniera piu aggrazziata a terra, cosa non riuscita troppo bene e costata al mio femore l unione a vita con due "viti"...
Ah vivo a Napoli , una città veramente di merda ( è un fatto di statistica :ogni milione  e mezzo di persone che dicono "la città più bella del mondo" ci deve stare uno che dice "è una merda" o no? ...embè sono io) e mi sono interessato alle pieghevoli perchè abito al secondo piano senza ascensore , e senza garage, e non voglio sfreggiarmi tutti gli stinki come  a14 anni per poratre su una mtb29 che hai problemi a girare nelle scale, che poi mi vedono sanguinare e si pensa che la depressione è arrivata allo stadio autolesionista, ma anche perchè dalla bici non ci potrò togliere gli occhi di dosso manco un attimo e averla sempre sotto al mio culo perchè la mia città è una città di merda,ma anche cosi rischio solo che mi vengono vicino e cortesemente mi chiedono di fare un giro perche la mia è una città di merda e devo scegliere tra "o al bici o la vita", e perchè sono decisamete fuori forma e essendo la mia citta una citta di merda con tanti dislivelli, dopo ogni discesa , se non muoio per le strade di merda, tra buche di merda, dossi di merda, motorini di merda, auto di merda, pedoni che attraversano guardando dall altro lato di merda, le salite le faccio solo con i buss e le metro.. per la gioia dei passeggeri di merda che non ti fanno uscire quando sei alla porta che si piazzano li davanti, non ti fanno entrare quando sei giu che si piazzano li  d avanti , crei subbuglio e poi il conducente di merda si sfasteria che gli hanno interroto lo stato di trance sonno in cui guida , vede me con la pieghevole e mi cazzea che disturbo l ordine pubblico di merda...
« Ultima modifica: Settembre 01, 2016, 07:48:38 pm by occhio.nero »

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Vi odio tutti !!!
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2016, 12:49:25 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2016, 01:04:27 pm »
Citazione
vi do il tempo di leggere sto papiello e mandarmi a cagare
ti confesso che in un primo tempo ho avuto la tentazione ,ma poi visto tutta la merda che c'è gia dalle tue è meglio di no.

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2016, 01:10:52 pm »
Ciao, Orlando.
Benvenuto a te e anche al tuo post in stile molto Joyce ...  ;)
Non giudico la tua città, ci sono stato troppo poco, ma posso garantirti che, dal punto di vista ciclistico, i problemi che ti trovi ad affrontare sono più o meno gli stessi di tutti noi: fondi stradali disastrati, necessità di un guinzaglio per la bici, concittadini che quanto a senso civico sono ben al di sotto dei minimi sindacali e così via.
Per quello mi sa che non si possa aiutarti, ma per cercare di trovare il mezzo che fa per te, quello ci si può provare. Anche se, come tu dici, più leggi e più ti incasini (mio nonno fabbro diceva "cento misure, ma alla fine, un taglio solo"). Tu vai con le esigenze, ti si dirà che la coperta è corta, per cui le esigenze le dovrai mettere in ordine di importanza (soprattutto se, come capita spesso, sono in contraddizione tra di loro, come ad esempio "robusta, leggera ed economica"), ma alla fine una soluzione sta aspettando anche te.
Unica cosa che mi viene da pensare (male, lo so...) è che "una Brompton di sei anni fa, con (soli) 100 Km a (soli) 280 €" è che quei 100 Km non li abbia fatti quello che la vende  ;)
CiaoCiao
TT:
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2016, 01:11:21 pm »
Benvenuto Orlando!  :)
Siamo consapevoli dei danni che facciamo ed è per questo motivo che facciamo ammenda offrendo assistenza nella scelta.  ;D

Non ho visto le offerte che hai citato ma mi sbilancio già dicendoti di fare attenzione: i prezzi sono già di quelli "troppo belli per essere veri" ed il fatto che le bici non siano visionabili aumenta i sospetti.
Se vuoi giraci i link in questione che vediamo di capire meglio..... più di una volta abbiamo segnalato annunci che sono stati puntualmente rimossi per via della loro infondatezza.

Sulla garanzia ti dico brevemente che, se sei in possesso della prova d'acquisto, non c'è problema anche in caso di cambio di proprietà e potrai usufruire anche tu del restante periodo di validità. In caso contrario nè tu nè il proprietario potrete fare valere le vostre ragioni.

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2016, 01:37:28 pm »
Ciao, Orlando.
Benvenuto a te e anche al tuo post in stile molto Joyce ...  ;)
Ecco Ticio già ti sono debitore, quando ho letto joyce ho detto" e mo che vuole dire ?, l unico joyce che ricordo è un inglese di cui mi parlarono al liceo ma io ero gia troppo disturbato per prestare attenzione...fammi fare una ricerca non si sa mai e l unico joyce che mi esce è quello, bho quale sarà il nesso forse il fatto delle sirene che ho scritto (sbatgliando ho detto omero) che quello mi pare proprio fece un romanzo su ulisse, piu di tanto non ricrdo" e quindi niente, vado di wiki , e bastano le poche righe iniziali per capire, ..gia gia...il flusso di coscienza... i processi mentali del io... etc etc, bella Ticio ti sono debitore

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2016, 01:42:42 pm »


Non ho visto le offerte che hai citato ma mi sbilancio già dicendoti di fare attenzione: i prezzi sono già di quelli "troppo belli per essere veri" ed il fatto che le bici non siano visionabili aumenta i sospetti.
Se vuoi giraci i link in questione che vediamo di capire meglio..... più di una volta abbiamo segnalato annunci che sono stati puntualmente rimossi per via della loro infondatezza.
eh sbrindola il fatto è che non sono visionabili perchè sono sparsi in europa ed è fisicamente improbabile , non perchè loro non vogliano, sono andato a finire li perchè c è piu offerta in qualità e prezzi migliori, ma devo aggiunger minimo 50 euri di spedizione

Sulla garanzia ti dico brevemente che, se sei in possesso della prova d'acquisto, non c'è problema anche in caso di cambio di proprietà e potrai usufruire anche tu del restante periodo di validità. In caso contrario nè tu nè il proprietario potrete fare valere le vostre ragioni.

ok capito e nel caso non posso avvalermene, secondo te è possibile farsi un idea di quanto e come risolvere gli errori di produzione per un eventuale acquisti della tilt 9 ?

Offline nino#

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1024
  • Reputazione: +63/-0
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2016, 02:08:55 pm »
Orlando, io ti bacchetto:  ;)
  • Innanzitutto, Napoli è una città bellissima; già lo era quando la frequentavo io (tardi anni '80) ed ora mi dicono che sia molto migliorata;
  • se nella propria città c'è qualcosa che non va, bisogna contribuire a migliorarla, non criticarla a prescindere ("Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!" - cit. Mahatma Gandhi);
  • Joyce (uno dei miei autori preferiti) non era inglese ma irlandese (se ad un irlandese dai dell'inglese minimo ti strozza...) ed il suo Ulisse non ha niente a che vedere con l'eroe epico di Omero; è bensì uno dei capisaldi del c.d. stream of conscousness... ed è a quello stile di scrittura che certamente si riferisce TicioTIX.
Detto questo, quei prezzi per una Jetstream o per una Brompton sanno di truffa lontano un miglio... Guarda se c'è qualcosa per te sul mercatino di questo forum...  ;)
Pieghevolista nel cuore (ex possessore di Dahon: Speed P8 e Ios XL) - Attualmente in sella di una bellissima CANYON Roadlite 5.
LASCIA L'AUTO PER LA BICI! FAI BENE A TE E FAI BENE A TUTTI!

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2016, 02:28:11 pm »
Tanto per stare sui flussi di coscienza e a costo di uscire off topic mi fate ricordare di quando alcuni anni fa caddi in bicicletta battendo violentemente la spalla a terra e il medico del Pronto Soccorso del Rizzoli che mi vide dopo che gli ebbi raccontato la mia odissea dalla caduta fin lì disse un po'più in basso e ti avremmo soprannominato òmero.
(nb punteggiatura volutamente omessa)
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Orlando

  • apprendista
  • **
  • Post: 85
  • Reputazione: +0/-0
  • Dahon Jetstream p8
Re:Vi odio tutti !!!
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2016, 02:47:33 pm »
    • se nella propria città c'è qualcosa che non va, bisogna contribuire a migliorarla, non criticarla a prescindere ("Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!" - cit. Mahatma Gandhi);
    Una critica  a prescindere è una critica che appunto non scende nel merito delle questioni, e non è il mio caso credo, infatti per migliorare qualcosa, qualunque cosa, il primo fondamentale passo è criticarla ossia trovare i punti critici che non vanno per poi elaborare soluzioni differenti,iche poi questa logica ha molta assonanza con la quella,"sempre a parlar male di napoli.. saviano vattene etc..., io so , e ci metto l anima che chi dice e pensa cosi o è stupido , o malintenzionato e vuole difendere qualcosa di indifendibile, e si storce quando quel qualcosa vine fatto notare( mi viene a mente lepisodio di ieri di report sulla pizza, la notavate la truffaldina e non curante attitudine all imbroglio, proprio quello viscerale, animico, anche dove non ce ne è un apparente bisogno,,,vabbe esagero.
    • Joyce (uno dei miei autori preferiti) non era inglese ma irlandese (se ad un irlandese dai dell'inglese minimo ti strozza...) ed il suo Ulisse non ha niente a che vedere con l'eroe epico di Omero; è bensì uno dei capisaldi del c.d. stream of conscousness... ed è a quello stile di scrittura che certamente si riferisce TicioTIX.
    mai stato bravo con le nozioni , pessima memoria, mi interessava piu il processo creativo, l ho associato  al inghilterra perchè lo incontrai nella letteratura di lingua inglese del liceo...;)...e che il suo ulisse come dici non abbia nulla a che fare con quello omerico...penso che è una critica priva di fondamenta, continuando a leggere  wiki pare di capire il contrario, certo non descrive quel viaggio specifico ma forse la sua evoluzione in chiave moderna...poi bho
    [/list]
    Detto questo, quei prezzi per una Jetstream o per una Brompton sanno di truffa lontano un miglio... Guarda se c'è qualcosa per te sul mercatino di questo forum...  ;)
    detto questo, il mistero della brompton è presto spiegato ..ahahahahha..è una FLAMINGO brompton....mi sto facendo na cultura...ahahah.ho gia visto il thread interessato...pensavo era un modello di brompt. non la copia ispanica
    la jetstream ha un gomma bucata, ma non credo basti , però dalle foto è anche molto impolverata , come se avesse appena fatto mtb estremo, forse sa di averla usurata, ma non dice nulla oltre la ruota ,bel problema...

    Offline Orlando

    • apprendista
    • **
    • Post: 85
    • Reputazione: +0/-0
    • Dahon Jetstream p8
    Re:Vi odio tutti !!!
    « Risposta #10 il: Agosto 24, 2016, 03:11:44 pm »
    ..Non riesco a risalire al prezzo di listino di una jetstream p8 nuova, già non la fanno più? qualcuno mi sa dire quanto valeva?

    Offline Sbrindola

    • aka Raffaele
    • Global Moderator
    • gran visir
    • *****
    • Post: 4931
    • Reputazione: +230/-1
    • Solvitur ambulando (pedalando)
      • Bikes & Co on Pinterest
    Re:Vi odio tutti !!!
    « Risposta #11 il: Agosto 24, 2016, 03:22:21 pm »
    La versione più recente con i freni a disco Jetstream D8 viaggia intorno ai 900/100€ quella precedente con i freni V-brake 650€
    « Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 03:44:39 pm by Sbrindola »

    Offline TicioTIX

    • maestro
    • ****
    • Post: 444
    • Reputazione: +45/-0
    • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
      • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
    Re:Vi odio tutti !!!
    « Risposta #12 il: Agosto 24, 2016, 03:33:06 pm »
    Solo qualche considerazione:
    Primo: adesso la questione della Brompton torna anche a me. Anche se non ho presente quale sia il mercato di una Flamingo.
    Secondo, considerazione di principio senza vedere il mezzo: io non comprerei mai dell'usato da uno che pubblica su web la foto della bici che vuol vendere con una gomma sgonfia (se ha sempre tenuto così tanto alla sua bici siam messi bene) oppure tutta impolverata (il che non so se voglia dire che la ha usata per fare MTB, ma di certo vuol dire che è da vendere da un bel pezzo, il che depone ancora meno a suo favore). Quando compri su Web l'annuncio è tutto, se sbagli lì mi faccio una pessima idea...
    Ciao
    TT:
    "Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

    Offline SGiallo

    • Strida MAS
    • gran visir
    • *****
    • Post: 523
    • Reputazione: +35/-0
    • 1a regola: non mettetemi fretta
    Re:Vi odio tutti !!!
    « Risposta #13 il: Agosto 24, 2016, 03:34:19 pm »
    beh..... comunque benvenuto! Mi hai fatto fare due risate con la tua presentazione  :)
    Proprio grazie al video di un napoletano ho scoperto le bici pieghevoli 5 anni fa!

    Offline Orlando

    • apprendista
    • **
    • Post: 85
    • Reputazione: +0/-0
    • Dahon Jetstream p8
    Re:Vi odio tutti !!!
    « Risposta #14 il: Agosto 24, 2016, 03:44:07 pm »
    Solo qualche considerazione:
    Primo: adesso la questione della Brompton torna anche a me. Anche se non ho presente quale sia il mercato di una Flamingo.
    Secondo, considerazione di principio senza vedere il mezzo: io non comprerei mai dell'usato da uno che pubblica su web la foto della bici che vuol vendere con una gomma sgonfia (se ha sempre tenuto così tanto alla sua bici siam messi bene) oppure tutta impolverata (il che non so se voglia dire che la ha usata per fare MTB, ma di certo vuol dire che è da vendere da un bel pezzo, il che depone ancora meno a suo favore). Quando compri su Web l'annuncio è tutto, se sbagli lì mi faccio una pessima idea...
    Ciao
    TT:
    Mi sa hai ragione ottime considerazione, l unica cosa che mi teneva a galla e l idea di questogiovane tedesco strapieno di soldi che non da valore alle cose, ma è dura come dici...sto valutando...spero solo di tagliare della misura giusta  come diceva sbrindola

    Tags: