Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)  (Letto 47020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2012, 01:21:36 pm »
Sempre della serie vogliamo essere "figosi". ;D Noto tra l'altro che la Brompton associata alle foto pubblicitarie figose è dello stesso colore della mia, non immaginavo di essere tanto figoso!
Bruno a proposito, per completezza di informazione: ma la citazione figoso viene da un film di Woody Allen, giusto?
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2012, 01:42:44 pm »
Sempre della serie vogliamo essere "figosi". ;D Noto tra l'altro che la Brompton associata alle foto pubblicitarie figose è dello stesso colore della mia, non immaginavo di essere tanto figoso!
Bruno a proposito, per completezza di informazione: ma la citazione figoso viene da un film di Woody Allen, giusto?
no no, uno è "figoso" quando è anche "bello bello bello, bello in modo assurdo" da Zoolander ;D (ve l'avevo detto che la citazione era d'alto livello)

ps: il colore della tua è bellissimo
« Ultima modifica: Agosto 31, 2012, 01:50:39 pm by broono »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline alecunsolo

  • iniziato
  • *
  • Post: 15
  • Reputazione: +2/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2012, 01:45:56 pm »
no no, uno è "figoso" quando è anche "bello bello bello, bello in modo assurdo" da Zoolander ;D (ve l'avevo detto che la citazione era d'alto livello)
effettivamente guardando una brompton ho sempre pensato 'cos'è questa? una bici per formiche? dev'essere almeno tre volte più grande'  :)

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2012, 02:16:21 pm »
Nella borsa Swift suggerita da Broono ci sono delle cuciture poco raccomandabili, possibile che costi 210 $ ?

Guardando oltre le foto figose 8) in HDR (anche troppo) vedo poca qualità e tessuti leggeri...
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2012, 05:57:47 pm »
Scusate la prosecuzione dell'OT, poi giuro che smetto.
Mitico Zoolander, l'ho visto qualche settimana fa, io e Mrs Hopton stiamo ancora ridendo! ;D Invece su Woody Allen ho fatto mente locale: parlava (con tono sarcastico) della "ficosità" di un concerti rock.
Per uscire dall'OT, restiamo in attesa di borse per Brompton dai prezzi umani...
Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline MrCX1

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +1/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2012, 09:00:44 pm »

...molte borse che hanno la tasca aperta dietro, per essere inserite nel maniglione del trolley, si adattano benissimo al frame brompton...


Se è così ci sarebbero anche le validissime borse fotografiche. Molti modell dei principali marchi (Lowepro, Tamrac, ecc...) hanno l'apertura per fissarle alla trolley sul retro. Oltre ad essere assolutamente affidabili (nascono per trasportare in sicurezza la costosissima e delicata attrezzatura fotografica) hanno anche la caratteritica di avere molte tasche per filtri, esposimetro, batterie ecc.. che potrebbero essere usati per mutlitool, lucchetto, kit pioggia ecc....

Questo è solo un esempio. Al minuto 1.47 viene mostrata l'apertura di cui parliamo:



Non ci avevo mai pensato  :o :o :o :o :o  mi avete aperto gli occhi..la mia borsa fotografica ha quella apertura.  :o  se e' cosi' mi basta prendere solo il telaietto!!  ;) ;)

Ho raccolto i vostri suggerimenti e dotato la mia brompton s6l di una tink tank 60 disguise una borsa fotografica , non leggerissima, ma molto funzionale. Ovviamente ho dovuto adattare un telaietto.
Qui potete trovare una recensione completa della borsa
http://www.saggiamente.com/2012/04/22/recensione-think-tank-urban-disguise-60-v2-la-borsa-infinita/
Appena riesco vi posto le foto della borsa montata.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #21 il: Settembre 28, 2012, 12:00:10 pm »
alla voce brompton benelux, compare un profilo twitter olandese http://twitter.com/BromptonBeNeLux
in cui appare una brompton con borse azzurre



quella anteriore pare bella capiente, ma non ho altre informazioni
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline MrCX1

  • iniziato
  • *
  • Post: 6
  • Reputazione: +1/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #22 il: Ottobre 09, 2012, 09:14:30 pm »













Come promesso queste le immagini della tink tank disguise montata la prima foto e' quello che ci si può caricare oltre alle solite carte da lavoro e minuteria varia

Offline giannib

  • gran visir
  • *****
  • Post: 609
  • Reputazione: +43/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #23 il: Ottobre 27, 2012, 11:43:13 pm »
Una proposta interessante (anche se non economica) dal Portogallo:





http://barbararico.bigcartel.com/product/granate


--- ADMIN ON
indirizzo generale:
http://barbararico.bigcartel.com/
--- ADMIN OFF



« Ultima modifica: Dicembre 01, 2013, 10:39:00 am by occhio.nero »
brompton m2l-x 06/2011
mandrin 20"dallacinaconfurore" 05/2012

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #24 il: Novembre 16, 2012, 11:31:06 am »
Io ho verificato con successo che il cestino pieghevole da spesa con ruote e manico allungabile della Topeak TrolleyTote (sui 50 euri) si può adattare alla Brompton con qualche semplice accorgimento.
Di seguito le foto:


Il suddetto cestino

Il materiale occorrente:


Il cestino topeak+ due corde elastiche + il telaietto delle borse Brompton.







Ho semplicemente fissato con le due corde elastiche il cestino al telaietto Brompton. Questo cestino possiede molti fori lungo tutte le pareti: è perfetto secondo me per far passare in maniera omogenea gli elastici tutti intorno al cestino.









Ecco qua!
Il cestino ha una capacità di 25l e un carico massimo di 9 kg. E' poi compatibile con tutti i portapacchi topeak mtx quick track.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline isd88

  • maestro
  • ****
  • Post: 281
  • Reputazione: +12/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #25 il: Novembre 17, 2012, 03:28:58 pm »
ragazzi ho appena comprato e montato sulla mia brompton originale inglese fatta a mano il gancio anteriore con relativo frame , è uno spettacolo anche se le prime 20 sterzate per poco non mi butto a terra , fa impressione il portapacchi che rimane fermo e il manubrio che gira :D

ora manca solo una cosa: la borsa, qualcuno ha provato le carradice? mi piacciono sia la classic sia la carradry, pero non capisco come mai la prima costi meno della seconda che è in cotone (waterproffizzato al silicone? speriamo di no)....

se nessuno le ha provate allora a breve penso proprio di ordinare da qualche parte una carradry

Offline bylorenz

  • apprendista
  • **
  • Post: 73
  • Reputazione: +4/-0
  • Lorenzo c/o Spezial Cycle Bologna
    • Spezial Cycle
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #26 il: Dicembre 14, 2012, 06:12:54 pm »
Buonasera, anche da Spezial Cycle a Bologna abbiamo preso le borse della Demano in pvc riciclato
ecco le nuove grafiche
ciao

lorenzo




Spezial Cycle  Bologna via San Donato 23a
rivendita -folding-recumbent- family bike -trike -pedelec

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #27 il: Dicembre 15, 2012, 11:16:36 am »
ma sono specifiche per essere fissate sul telaio  brompton, o sono da caricarsi in spalla?
nel secondo caso le sposterei nella discussione:

borse a tracolla per uso quotidiano (messenger bag)
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=30
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #28 il: Dicembre 15, 2012, 02:59:11 pm »
Le Demano mostrate da Lorenzo credo che siano specifiche per il telaio Brompton, sono le stesse che ho visto a Milano da Biking Days, il Brompton store (davvero belle tra l'altro...). Poi la stessa ditta, che è spagnola, fa anche borse normali, cioè non per Brompton, infatti a Barcellona le ho visto in giro praticamente ovunque vendessero borse e accessori.
Mario
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2012, 03:01:32 pm by Hopton »
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
borse universali per Brompton (artigianali, Carradice , ...)
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2013, 04:11:59 pm »
Ecco un altro tipo di borse compatibili:
http://archivebags.wordpress.com/2011/03/19/archive-brompton-bag/
Archive Bags
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Tags: bagaglio