Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: BIKE PRIDE  (Letto 109847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #75 il: Giugno 08, 2012, 10:47:20 am »
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #76 il: Giugno 14, 2012, 09:29:19 am »
fatta la considerazione che chi vuole una mobilità più sicura e sostenibile non fa altro che chiedere pari diritti e parità di trattamento tra le categorie "pedoni - automobilisti - ciclisti - motociclisti", con l'abbattimento ideologico delle stesse convogliando tutti i tipi di utenti nella categoria delle "persone", deve essere sembrato naturale per il comitato del Bike Pride allacciare un ponte di collegamento al Torino Pride che si svolgerà sabato 16 giugno, partecipandovi e invitando tutti gli amici pedalatori a farlo.
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #77 il: Marzo 23, 2013, 12:06:29 am »
Bologna 12 maggio 2013


Il Bike Pride è la parata dell'orgoglio ciclistico! Un corteo in bici allegro e colorato per rivendicare una città sempre più a misura di ciclista.  Per la quarta edizione, domenica 12 maggio, da Piazza Maggiore a San Donato, le biciclette di Bologna invaderanno le strade: grazielle, city-bike, reclinate, cargo-bike, scatto fisso, da corsa e ravaldone, siete tutte invitate a partecipare, ma anche monocicli, skate, pattini e ogni mezzo a propulsione umana!
Unisciti al corteo e comincia a pedalare il tuo orgoglio!
« Ultima modifica: Maggio 06, 2013, 02:03:48 pm by occhio.nero »
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #78 il: Marzo 23, 2013, 10:34:37 am »
Cosa sono le ravaldone? :)
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #79 il: Marzo 23, 2013, 11:40:04 am »
da internet:

Ravaldone: bici, moto, figorifero,televisore, ovvero qualsiasi cosa vecchia e rovinata.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #80 il: Marzo 23, 2013, 11:41:26 am »
Perché una giornata del genere non si fa a livello nazionale?
bromptonian

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #81 il: Marzo 23, 2013, 11:57:48 am »
Vista la mia vicinanza a Bologna, ci andrei volentieri e magari terrei anche qualche documentazione fotografica/video. Ad oggi però non so minimamente   ??? che turni di lavoro avrò a maggio, ma cerco di tenermi libera! Vi aggiorno!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #82 il: Marzo 23, 2013, 05:06:21 pm »
Perché una giornata del genere non si fa a livello nazionale?

in effetti è aperta a tutti.  ::)
Ho spostato la discussione in questa  sezione "nazionale".
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Sammy Street Style

  • gran visir
  • *****
  • Post: 804
  • Reputazione: +22/-0
  • Il mondo gira...e io pedalo!!
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #83 il: Marzo 23, 2013, 06:24:59 pm »
Ottimo!! Spero presto di avere la data per quello di Torino!!
Simone (Land Rover City 6 Speed - Brompton S6E "Black Widow")

Offline bromptonian

  • maestro
  • ****
  • Post: 260
  • Reputazione: +3/-0
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #84 il: Marzo 23, 2013, 08:33:20 pm »
Il fatto che sia aperta a tutti non vuol dire che ogni città ha il suo Bike Pride. Bisognerebbe invece indire un Bike Pride nazionale, in modo da festeggiare lo stesso giorno in tante città diverse. Secondo me sarebbe d'impatto e farebbe parlare di più anche la stampa...

Salvaciclisti fa qualcosa del genere, ma anche in questo caso viene scelta una città e basta.

Organizzatori e attivisti delle prime file, pensateci!
bromptonian

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #85 il: Marzo 23, 2013, 09:26:38 pm »
Non credo ci siano ancora i numeri per distribuirsi in più eventi lo stesso giorno.

Le risorse umane ed intellettuali per creare un evento del genere non sono trascurabili.
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline Hopton

  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #86 il: Marzo 23, 2013, 11:13:30 pm »
Io posso dare il mio contributo offrendomi come ravaldone umano, sarei perfetto. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #87 il: Marzo 24, 2013, 01:26:27 am »
Sto latitando dal forum, ma sarò presente qui, non c'è dubbio.  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline infermiere85

  • iniziato
  • *
  • Post: 1
  • Reputazione: +0/-0
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #88 il: Marzo 24, 2013, 09:34:59 pm »
SALVE A TUTTI, MI SONO APPENA ISCRITTO SUL SITO....
IO E LA MIA TERN P9 SAREMO LI IL 12 MAGGIO...
A PRESTO                                                                                       

                                           PAOLO TERN LINK P9
« Ultima modifica: Marzo 24, 2013, 09:37:05 pm by infermiere85 »

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Re:BIKE PRIDE
« Risposta #89 il: Aprile 12, 2013, 10:48:13 am »
[Torino] nasce l’associazione “Bike Pride”



Nasce simbolicamente a Torino, città dell’automobile, l’associazione “Bike Pride”. Da semplice coordinamento spontaneo di attivisti del mondo associativo ambientalista e delle ciclofficine, il gruppo organizzatore della parata di biciclette “Bike Pride“, grazie anche alla spinta dell’esperienza #salvaiciclisti – che nell’aprile 2012 ha portato a Roma più di 50.000 ciclisti – ha dato origine oggi ad una nuova realtà associativa, che sarà affiliata a Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e Ecf (European Cyclists’ Federation).



L’associazione nasce con la visione e l’obiettivo di trasformare Torino in un luogo più sano e vivibile, per rendere possibile, ad ogni torinese, la scelta della bicicletta in sicurezza e consapevolmente. Per raggiungere questo obiettivo, spiegano i fondatri, “l’associazione eserciterà attività di lobbying su tutti i livelli del decision-making, basando l’attività su dati evidenti e oggettivi, incoraggiando l’utilizzo della bicicletta rispetto al trasporto motorizzato, promuovendo i benefici economici della mobilità ciclabile, migliorando le condizioni di salute della popolazione, incrementando la sicurezza stradale, riducendo la congestione stradale, minimizzando le emissioni di CO2 e riducendo l’inquinamento atmosferico”.

L’associazione “continuerà ad essere un interlocutore dell’amministrazione, anche critico, ma sempre in un’ottica propositiva, per tutte le tematiche inerenti la ciclabilità, la sicurezza stradale e le problematiche ambientali”, commenta il neo presidente Fabio Zanchetta.

Per festeggiare e lanciare il prossimo “Bike Pride”, l’associazione organizza una festa di autofinanziamento a Torino (al Cecchi Point di via Antonio Cecchi 19), sabato 20 aprile, dalle ore 19.30. Un’occasione per fare il punto della situazione della ciclabilità torinese con i rappresentanti delle istituzioni  e i cittadini, ma soprattutto per lanciare il BIKE PRIDE 2013, che si terrà nel capoluogo piemontese domenica 26 maggio, con partenza dal Parco del Valentino alle ore 15.

Fonte | http://www.greenews.info/comunicati-stampa/a-torino-nasce-lassociazione-bike-pride-20130412/


Lorenzo - Tern Link P9

Tags: eventi