ad uso e consumo degli altri utenti, altre info si possono trovare
QUIcon tutto il rispetto che nutro per chi è in grado di sviluppare un progetto del genere non posso comunque fare a meno di "ridimensionare" un po' l'entusiasmo.
Se c'è una cosa che ho imparato grazie a questo forum è che non esiste LA pieghevole per eccellenza, ma solo quella più adatta alle proprie esigenze.
Sicuramente una bici con un peso così ridotto come quello del prototipo di Belli è un risultato eccellente.... ma raggiunto a scapito di altre caratteristiche.
Ad esempio, una ruota da 12 non sarà mai altrettanto confortevole e scorrevole di una da 20 o superiore e non permetterà mai di raggiungere uno sviluppo metrico sufficiente per chi percorre molti km.
Voglio sottolineare il fatto che non è mia intenzione "smontare" questo prototipo o il lavoro di chi lo sta sviluppando.... anzi, non posso che essere lieto del contributo.... ciononostante, a costo di sembrare presuntuoso, posso affermare che purtroppo non sarà questa LA pieghevole per eccellenza.
Il sogno di tutti noi è una bici che da chiusa occupi lo spazio di una valigetta 24 ore, che pesi pochi kg e si chiuda in alcuni secondi ma che da aperta offra il comfort e la robustezza di una bici standard, ma sappiamo che sono obiettivi contrastanti che cozzano uno con l'altro e spingere per uno significa automaticamente sacrificarne altri.
Ben vengano comunque i contributi e l'inventiva di inventori come Belli in grado di portare ulteriori innovazioni nel settore e nuovi stimoli allo sviluppo dei modelli esistenti.
PS: grazie Salvo per il tuo intervento e... benvenuto