Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Nuova Hoptown 2016  (Letto 34176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Nuova Hoptown 2016
« il: Febbraio 11, 2016, 06:52:28 pm »

Su twitter un certo Peter Lazarus (https://twitter.com/plazar16) posta le immagini che vedete sotto...è un manager btwin che dice di scoprire le nuove pieghevoli con il suo team.
A quanto pare amplieranno in maniera massiccia l'assortimento di pieghevoli della btwin...chissa se quelle ciofec...insomma quelle a sinistra le chiameranno ancora tilt.





« Ultima modifica: Febbraio 19, 2016, 05:13:12 pm by occhio.nero »

Offline Sangabry

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
    • Lemon Grass
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2016, 11:27:32 pm »
Sono modelli decisamente diversi con un mischiotto fra Tilt e b fold... Chissà cosa vedremo negli store... Peccato per il sistema di chiusura... Prezzi più economici però eh
Intermobilità pieghevole 4ever!

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2016, 03:12:42 pm »
Sono di fatto delle BFold cinesi a cui hanno aggiunto il "becco" davanti per la luce.

La gamma mi sembra abbastanza variegata, sia nei colori che nelle dotazioni (c'è anche la monomarcia, di colore grigio).

Ad occhio mi pare abbiano avuto come priorità quella di ridurre il peso del mezzo, non credo che queste bici siano come le Tilt data l'esiguità del telaio.

Per il resto, però, sono delle banali bici pieghevoli che trovi già in vendita dappertutto. La Tilt era un progetto diverso e, ahimè, non portato avanti con convinzione dalla BTwin.

 :(
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2016, 04:22:38 pm »
Sono di fatto delle BFold cinesi a cui hanno aggiunto il "becco" davanti per la luce.

La gamma mi sembra abbastanza variegata, sia nei colori che nelle dotazioni (c'è anche la monomarcia, di colore grigio).

Ad occhio mi pare abbiano avuto come priorità quella di ridurre il peso del mezzo, non credo che queste bici siano come le Tilt data l'esiguità del telaio.

Per il resto, però, sono delle banali bici pieghevoli che trovi già in vendita dappertutto. La Tilt era un progetto diverso e, ahimè, non portato avanti con convinzione dalla BTwin.

 :(

Se tutti i modelli presentati nella foto precedente sono destinati alla vendita la tilt come le conosciamo oggi non sparirà (con tutte le piccole modifiche viste nelle scorse pagine di questo post).

Difatti se vedi nella foto d'insieme, a destra in bianco e nero, sembra di scorgere una "vera" tilt con tanto di tappo per lo snodo a "castello".
Come già ha anticipato l'utente Ikki in questo post (https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=8946.0) pensando fossero dei prototipi, divideranno in tre macro aree di prezzo le pieghevoli btwin...almeno è quello che penso

economica


media


rapina a mano armata


che in aggiunta alle bfold e alle cinzia al Decathlon si avranno più bici pieghevoli che "normali"

P.S Sul Telaio della prima io leggo HOPTOWN  :o

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2016, 01:42:55 pm »

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2016, 12:05:58 pm »
Le ritengo ANCHE PEGGIO delle attuali BFold cinesi della Matex:

- cerchi a parete semplice e corpi freno in acciaio da 3 euro
- coperture Btwin fatte a vatteloapesca
- la lucetta V100clip non illumina niente, è solo di segnalazione; poi perché la predisposizione davanti si e dietro no?
- la 500 é alluminio, ma ha un telaio alla fine pesante come quello della 320 in acciaio
- prezzi concorrenziali, ma rapportati alla qualità del prodotto offerto

My opinion. ???
« Ultima modifica: Febbraio 18, 2016, 12:09:13 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline Norma

  • maestro
  • ****
  • Post: 377
  • Reputazione: +22/-0
    • Flickr
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2016, 02:15:29 pm »
Qualcuno ha idea di quando saranno disponibili nei negozi? Grazie.
Brompton (BromptoNorma) H3L tempest blue
Dahon Curve d3 rosso fiammante

Offline Caps

  • iniziato
  • *
  • Post: 49
  • Reputazione: +7/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2016, 05:10:53 pm »
Penso in primavera dopo il periodo pasquale...ma le mie sono solo illazioni.

Offline Sangabry

  • iniziato
  • *
  • Post: 35
  • Reputazione: +4/-0
    • Lemon Grass
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2016, 03:00:08 pm »
Raga ma che ciofeche!  :(

Fra sistema di chiusura, bloccaggio ruote, pedali, illuminazione... Forse l'unica cosa positiva è il verde lime, preso spudoratamente dalla versione 2015 della Brompton...

Sarei curioso di vedere il modello tilt 2016... Chissà come l'hanno ridotto...
Intermobilità pieghevole 4ever!

Offline Peo

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1474
  • Reputazione: +202/-2
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2016, 03:48:42 pm »
Forse l'unica cosa positiva è il verde lime, preso spudoratamente dalla versione 2015 della Brompton...

Quel colore però si era già visto prima della Brompton 2015  ::)
Dahon Vitesse D7  /  Dahon Classic III  /  Velital / Brompton M3(+8) L

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2016, 06:01:51 pm »
Ho visto le nuove bici del Deca, sinceramente non hanno molto "appeal" per me. Sono delle BFold con il "becco" ma senza altre innovazioni.

Per ora c'è la monomarcia e le 320, ancora non hanno messo le 500, vedremo...
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline grandezot

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2016, 11:12:58 am »
Ciao a tutti,

reduce dal furto di una full size economica che è durata circa 10gg, vorrei prendere una pieghevole così da poterla portare con me in treno.
Ho letto tanto in rete, tanto su questo forum.
Ma nulla che mi abbia realmente indirizzato all'acquisto.

Prima cosa non ho trovato un modo semplice ed accessibile per portare una bambina di 15kg su una pieghevole, tra l'altro il meccanismo io+bambina > scuola > io > stazione > lavoro mi pare piuttosto comune ma evidentemente mi sbaglio :).

Tra i negozi in zona, volendo provare la bici prima, sono andato a finire da Decathlon e quindi sulle nuove Hoptown che tra l'altro mi sono piaciute.

Vi do qualche info in più magari se avete la pazienza potete darmi un consiglio.
Peso: 100kg (a cui dovrei anche aggiungere il peso della bambina)
Tragitto: casa treno lavoro e ritorno, magari qualche passeggiata nel we (salite/discese)
Budget: 200/250 euro (motivo per cui sono sulle Hoptown)

La domanda è appunto se le Hoptown sono una scelta sensata?

Offline carlo

  • BTwin Tilt 5 Nexus 8v Brompton H6-12%RD black
  • gran visir
  • *****
  • Post: 959
  • Reputazione: +93/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2016, 03:40:31 pm »
Per questo tipo di usi la pieghevole, soprattutto se di tipo economico, non va bene in my opinion  :-\
Rischi di non trovarti bene a causa del peso, del seggiolino e del fatto che sei orientato su bici con componentistica di tipo economico...

La migliore soluzione, visto anche il tuo fisico, è una bici tipo "cargo", di quelle robuste che si usano in paesi più ciclisti del nostro, tipo Germania, Olanda, etc.

Con quel budget devi optare per un usato, prova a vedere i ciclisti della tua città.

P.S. ad ogni modo nel forum esiste una sezione apposita per il tuo dubbio:
https://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99.0
« Ultima modifica: Aprile 22, 2016, 04:11:33 pm by carlo »
La teoria della relatività? Mi è venuta in mente andando in bicicletta...
Albert Einstein

Offline grandezot

  • iniziato
  • *
  • Post: 8
  • Reputazione: +0/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2016, 12:45:12 am »
Grazie per la risposta, ho dato un'occhiata al thread del forum per cicciotti e per un 130 kg alla fine si è andati a finere alla tilt di decathlon.
Faccio una cosa semplice, vado e le provo e vediamo intanto che impressione mi fanno. Contestualmente mi guardo in giro per una seconda mano.

Offline frank

  • iniziato
  • *
  • Post: 29
  • Reputazione: +1/-0
Re:Nuova Hoptown 2016
« Risposta #14 il: Aprile 25, 2016, 10:43:10 pm »
ciao a tutti sarei interessato a questo modello:


a 240 euro circa. Mi sembra una bici discreta per cominciare. Tuttavia  sarei disposto a spendere qualcosina in più , ad esempio nella Tilt,  ma non vedo la motivazione che mi porti a spendere quasi il doppio visto e considerato che le innovazioni non sono così rivoluzionarie rispetto alla  Hoptown. Voi cosa ne pensate?

Tags: