Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Mi faccio la pieghevole!?  (Letto 15243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2016, 10:10:48 am »
Non ho esperienza diretta ma al tuo posto mi farei lasciare dal negozio l'imballo originale con gli eventuali accessori (spessori in cartone etc) da utilizzare per impacchettarla.
Visto il valore del contenuto prendere anche in considerazione di usufruire dei servizi di imballaggio comuni negli aeroporti, perché oltre ad applicare il film estensibile applicato sul bagaglio solitamente includono un'assicurazione sui colli così impacchettati.

Fatti però bene i conti sulla convenienza dell'acquisto in UK e spese di trasporto per il rientro.... magari non c'è questa differenza abissale.
Il noleggio della Brompton a Londra mi pare venga solo 2,5£.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 10:13:23 am by Sbrindola »

Offline TicioTIX

  • maestro
  • ****
  • Post: 444
  • Reputazione: +45/-0
  • Proud Owner of ?3L "BiciKleine II" (Handlebar: ?)
    • Ass.ne "i Pedalalenta" - Castel Maggiore (BO)
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2016, 12:02:01 pm »
Ciao, Black.
Non ti rispondo sulla M3L perché non c'è nulla da dire, per me è e rimane la killer bike per l'intermodale, una volta digerito il prezzo e una volta capito che l'intermodalità faccia per te (orari, impegni, coincidenze, ecc.) e che quindi non saranno soldini buttati.
Per il trasporto in aereo i problemi con una Brommie dovrebbero essere decisamente limitati, un buon imballo, gomme sgonfie e direi che tu la possa caricare come "extra baggage" e non come "bike" (il che, mi sa ti costerebbe un po'di più, visto che di solito le "bike" sono considerate come bici tradizionali).
L'unico problema, o meglio, l'unica variabile impazzita non è la compagnia aerea (al massimo ti può cambiare un pochino il prezzo, per cui ti consiglio, se puoi a seconda degli scali, di controllare l'accoppiata pax+bike su varie compagnie, perché le low cost spesso sono convenienti per il pax ma poi bastonano per gli extra) ma l'handling aeroportuale. Io ho un po'di esperienza con il trasporto di bici 26'' e, a titolo di esempio, a Riga ho visto scaricare i bagagli da due addetti e le due bici che avevamo al seguito da due addetti dedicati, che le hanno caricate con manine di fata su di un carrello e ce le hanno riconsegnate con i loro migliori auguri di buon viaggio. Al ritorno a Malpensa dopo una buona oretta davanti alla porta dei Bulky Goods mi sono girato e le biciclette erano state scaricate in malo modo, una sull'altra, in mezzo al terminal arrivi e, tempo di raggiungerle, si erano già rimediate un paio di botte da altri pax con i loro carrelli valige. Forse una Brommie, tutta chiusa e inscatolata ben imbottita, potrebbe passare fra i bagagli al nastro, il che in teoria dovrebbe garantirti un trattamento un po'migliore (se non se la perdono dal trenino o la lanciano dalla carlinga come ho visto fare con certi trolley...)
CiaoCiao
TT:

Ps. Consiglio: se è solo un ritorno va bene tutto, se fosse un viaggio meglio l'andata senza scalo, più probabile che all'arrivo tu e la bici siate allo stesso aeroporto ...
"Avrebbe potuto pure permettersi un aeroplano o uno yacht, a lei però bastava una bicicletta pieghevole." Sasha Arango - La verità e altre bugie

Offline Vittorio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 3312
  • Reputazione: +213/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2016, 12:19:23 pm »
Oltre al giustissimo consiglio di Sbrindola, ti segnalo questa pagina del blog di Peo (mi permetto di segnalarla al posto suo perchè lo so parecchio impegnato in questo periodo)
http://milanofoldingbikers.blogspot.it/2013/12/in-aereo-con-la-brompton.html
Dovresti trovare tutti i consigli che ti servono.

buon acquisto e buone pedalate

Vittorio
« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 11:06:55 pm by Vittorio »
Dahon Vitesse D7 (ex "Due Calzini") - Dahon Espresso D24 ex Boccia

Offline bèrtu

  • apprendista
  • **
  • Post: 94
  • Reputazione: +3/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #33 il: Settembre 13, 2016, 10:13:55 pm »
Ciao, in riferimento al tuo ultimo post ti invito a riflettere sulla scelta dei rapporti... anche per me (e mia moglie) la tre marce era l'ideale...tanto faremo solo dei giretti... per le uscite più impegnative abbiamo altre biciclette... Risultato: dopo 10 mesi la mia e 5 settimane, si hai capito bene, dopo 5 settimane quella di mia moglie, le abbiamo sostituite con delle 6 rapporti sostituendo la corona anteriore da 50 a 44 (sviluppo metrico -12% opzionale previsto senza spese aggiuntive) questo per avere meno difficoltà in salita.
Ora, per noi, sono perfette.
Pedalo nella città dell'automobile ed ha senso!

Offline Blackrussian

  • iniziato
  • *
  • Post: 10
  • Reputazione: +0/-0
Re:Mi faccio la pieghevole!?
« Risposta #34 il: Settembre 22, 2016, 11:43:13 am »
Il guadagno in termini di vil denaro non è malaccio, da Evans la colorazione Raw della M3L con il gancio anteriore per la borsa è sui 1.260€, a Milano è a circa 1.580€.
Volerò con Ryan, il sovrapprezzo per l'aggiunta bagaglio mi pare sia sui 30€, se invece l'aggiunta è di una bici son 60€. Conto di farla passare come bagaglio però, viste le dimensioni...

Da Evans il problema è che loro quando la ricevono devono allestirla e dovrebbero eventualmente re-impacchettarla per me, ho provato a chiedere info via mail, vediamo cosa mi dicono. Non dovessero farmi questo favore potrei provare ad impacchettarla io come consiglia il link di Vittorio.

Sui rapporti penso di rimanere ai 3 con sviluppo standard, non penso ne farò uso "turistico" oltre a portarmela in qualche città.

Tags: