Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon o Brompton? (dahon curve)  (Letto 60945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #15 il: Luglio 27, 2012, 03:08:54 pm »
Ps e non aver paura delle ruote piccole! Ti sfiderei a qualche km in bici: tu con la tua da corsa e io con la vector...vedrai che non c' e' poi molta differenza, le pieghevoli buone tengono testa a d'una bici normale abbastanza bene!
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #16 il: Luglio 27, 2012, 03:17:36 pm »
Ps e non aver paura delle ruote piccole! Ti sfiderei a qualche km in bici: tu con la tua da corsa e io con la vector...vedrai che non c' e' poi molta differenza, le pieghevoli buone tengono testa a d'una bici normale abbastanza bene!

Confermo! Esperienza di ieri mattina: pedalo tranquillamente ai 25-30 km/h quando un ciclista su bici da corsa in carbonio mi affianca (guarda un po' tra il divertito e lo sprezzante) e supera. Mi sono messo subito in scia ma con sua somma delusione non è riuscito a "fuggire" e si viaggiava ai 43-45 km/h.  ;D   ... e la mia pieghevole sta alla Vector di DJ come una MTB sta ad una bici da corsa.

Offline alek78

  • gran visir
  • *****
  • Post: 863
  • Reputazione: +63/-2
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #17 il: Luglio 27, 2012, 03:25:58 pm »
Invoco l'intervento di occhio.nero :)

Questo thread è chiaramente una istigazione alla violenza ;D ;D tipo "è meglio la Roma o la Lazio?"
Parcheggium trovatus ! Dahon Classic I and others
e ora un consiglio commerciale: OCCHIO ALLE BORSE KLICKFIX !!! http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=524.msg21158#msg21158

Offline beaturbano

  • pedalando s'impara
  • gran visir
  • *****
  • Post: 1640
  • Reputazione: +93/-1
  • broonpton S3L grezza
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #18 il: Luglio 27, 2012, 03:28:13 pm »
Ps e non aver paura delle ruote piccole! Ti sfiderei a qualche km in bici: tu con la tua da corsa e io con la vector...vedrai che non c' e' poi molta differenza, le pieghevoli buone tengono testa a d'una bici normale abbastanza bene!

Confermo! Esperienza di ieri mattina: pedalo tranquillamente ai 25-30 km/h quando un ciclista su bici da corsa in carbonio mi affianca (guarda un po' tra il divertito e lo sprezzante) e supera. Mi sono messo subito in scia ma con sua somma delusione non è riuscito a "fuggire" e si viaggiava ai 43-45 km/h.  ;D   ... e la mia pieghevole sta alla Vector di DJ come una MTB sta ad una bici da corsa.

quota 1000 messaggi Sbrì! millesimo speso a fare lo sborone...
Paola benvenuta tra noi!
citizen cyclist [utente leggero della strada]
non possiamo pretendere di risolvere i problemi pensando allo stesso modo di quando li abbiamo creati - albert einstein ||| è una questione di qualità - cccp

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #19 il: Luglio 27, 2012, 03:32:36 pm »
quota 1000 messaggi Sbrì! millesimo speso a fare lo sborone...

 :D

ho vinto qualche cosa??

che vuoi farci... è la natura tamarra... anche il dna è pieghevole  :D

Offline sim1

  • gran visir
  • *****
  • Post: 950
  • Reputazione: +56/-4
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #20 il: Luglio 27, 2012, 03:34:29 pm »
Tra Dahon e Brompton..beh, io ti consiglio Tern.

Saluti.
Dott. Ing. Simone Lomuoio Tern Link D8 ND w/o
CO2 NON emessa a settimana: 9.36 kg - Carburante RISPARMIATO a settimana: 4.99 litri

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #21 il: Luglio 27, 2012, 03:45:08 pm »
Ricordando Sim: non disdegnare la Tern, che per certi versi e per certi modelli è meglio della Dahon.
Ti conviene provare tutte e tre le marche se riesci e poi decidere.
Se passi vicino a Modena posso farti provare le mie dahon in attesa della Brompton che arriverà però tra più di un mese..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline NessunConfine

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1887
  • Reputazione: +102/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #22 il: Luglio 27, 2012, 03:47:13 pm »
Ricordando Sim: non disdegnare la Tern, che per certi versi e per certi modelli è meglio della Dahon.
Ti conviene provare tutte e tre le marche se riesci e poi decidere.
Se passi vicino a Modena posso farti provare le mie dahon in attesa della Brompton che arriverà però tra più di un mese..

Confermo anche io Tern.  8)

Benvenuta nel forum  ;)
Lorenzo - Tern Link P9

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #23 il: Luglio 27, 2012, 03:47:20 pm »
Tra Dahon e Brompton..beh, io ti consiglio Tern.

Saluti.

bruciato sul tempo.... stavo per aggiungere alle candidate una Link

Offline paomac

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #24 il: Luglio 27, 2012, 03:50:58 pm »
Grazie mille a tutti per le celeri risposte!!  ;D ;D

Credo che la mia scelta andrà per una Brompton...qualcuno di voi gentilmente sa dirmi dove posso comprarla a Milano?? io credo di essere sicura che il mio ciclista non le vende (Conti bike a Nibbiono Lecco) ed Esposito (Milano).

Per la velocità...spero poter andare veloce senza dover sputtare il sangue, vedo che la Brompton ha delle bici con un massimo di 6 velocità...io la vorrei di 6 velocità ma devo vedere quando mi costerà alla fine  :-\...voi sapete dove la vendono a MIlano, tramite internet c'è qualche sito che la vende, insomma pensate che si possa risparmiare??  ::)

Wow adesso mi sto facendo l'idea di averla...non sarebbe male fare l'intero tragitto in bici (casa - lavoro - casa) e così via mi alleno pure!!!  ;D ;D

ps. Fero, quando è questo aperitivo??

Offline paomac

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #25 il: Luglio 27, 2012, 04:02:57 pm »
Grazie Sim...ho anche visto le Tern e anche loro sono bellissime...ma a me serve la meno ingombrante...durante l'inverno penso di prendere il passante e al mattino quando lo prendo è davvero pieno!!

L'unica pecca è che le Brampton non hanno le marce che vedo ha la Dahon....il modello che mi piace della Dahon è il MU P8.

Paola


Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #26 il: Luglio 27, 2012, 04:06:18 pm »
Potresti prendere una brompton a 6 marce. Io l'ho ordinata presso bikingdays di Milano (che però vanni in ferie e se non hanno quella che ti interessa in pronta consegna ti tocca aspettare settembre). Altrimenti vai sul topic rivenditori e seleziona Lombardia e dovrebbero essercene altri.
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline Sbrindola

  • aka Raffaele
  • Global Moderator
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4931
  • Reputazione: +230/-1
  • Solvitur ambulando (pedalando)
    • Bikes & Co on Pinterest
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #27 il: Luglio 27, 2012, 04:07:00 pm »
Le Brompton non vengono solitamente spedite all'estero dai negozi online e comunque non c'è la convenienza che si trova su altre marche.... a meno di non buttarsi sull'usato (ma gli annunci in italia sono rarissimi e durano poco mentre quelli UK non spediscono all'estero).
IMHO ti conviene rivolgerti direttamente al Brompton Store o qualche rivenditore che ti consiglieranno i milanesi.

QUI ti puoi divertire un po' con il configuratore online.

Offline DJ

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1646
  • Reputazione: +105/-0
  • Folding bike = better life!!
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #28 il: Luglio 27, 2012, 04:08:37 pm »
ps non è che su internet si risparmi sulla brompton, in quanto, a differenza delle dahon, il prezzo della casa madre è quello e ovunque ti fanno un prezzo di listino, mentre se prendi una dahon all'estero, almeno 100 euro li risparmi e anche qualcosa in più. (vedi siti tedeschi ecc). Risparmi solo se latrovi usata ma è dura e poi non risparmi neanche tanto..
DJ
Dahon MUP8-Brompton M6L- Nanoo Avenue

Offline paomac

  • iniziato
  • *
  • Post: 26
  • Reputazione: +0/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #29 il: Luglio 27, 2012, 04:14:03 pm »
Grazie Sbrindola e Dj!!
ammazza che caro!!!!! ragazzi ma ne vale la pena???  :'( :'( :'(

Tags: