Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Dahon o Brompton? (dahon curve)  (Letto 60949 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bestiagrama

  • maestro
  • ****
  • Post: 362
  • Reputazione: +16/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #75 il: Luglio 03, 2013, 01:44:02 pm »
se la sdrai sotto la scrivania mi sa che poi non ci stanno più le sue gambe :) riguardo ai 22 km puoi affidarti all'intermodalità che è proprio il bello della pieghevole, magari fai una parte del percorso in pullman/tram/corriera/treno e poi il resto pedalando. Vedrai che poi col tempo di abituerai al percorso e ce la farai senza problemi...
Tern link D8 (venduta) - Brompton H6E 2013 Nera

Offline Elcubano

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
  • Hai voluto la bici? E mò... ...piegala!!!
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #76 il: Luglio 03, 2013, 02:06:07 pm »
Si, infatti!!! La mia scrivania è larga circa 140 cm, quindi ne occuperebbe oltre la metà!!! Troppo scomodo...
Azz... non avevo pensato alla possibilità di prendere un'autobus al ritorno per evitare almeno un parte della salita!  :o Eppure non era difficile arrivarci...  :-[ Scusate, ma non sono ancora entrato nell'ottica della intermodalità...
Ma dai rivenditori Dahon si trovano quindi anche le Tern?
Chi conosce qualche rivenditore Dahon/Tern a Roma? Così da dare un'occhiata dal vivo.
Brompton M6L Raw Lacquer

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #77 il: Luglio 03, 2013, 03:00:07 pm »
Chi conosce qualche rivenditore Dahon/Tern a Roma? Così da dare un'occhiata dal vivo.
Hai provato con la funzione "ricerca", usando le parole "negozi" e "Roma"? Ti segnalo al riguardo:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=118.0

E anche questa discussione:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=117.0
e in particolare questo post al suo interno:
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=117.msg23939#msg23939

Mario
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline Elcubano

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
  • Hai voluto la bici? E mò... ...piegala!!!
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #78 il: Luglio 03, 2013, 03:14:26 pm »
Oggi non è giornata... sono particolarmente rinco!!! Sorry!!!  ???
Brompton M6L Raw Lacquer

Offline Hopton

  • Moderatore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 4135
  • Reputazione: +158/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #79 il: Luglio 03, 2013, 03:32:31 pm »
Non preoccuparti, se vuoi facciamo a turno, io ci riesco benissimo. ;D
"La città è fatta per le persone, non per scatole di metallo". (Ayfer Baykal, assessore all'ambiente, comune di Copenhagen)
Brompton M6L blu cobalto, Strida Evo Silver

Offline suppaciccio

  • apprendista
  • **
  • Post: 95
  • Reputazione: +9/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #80 il: Luglio 03, 2013, 04:25:16 pm »
Quanto ai 22km nessun problema, fatti piú e piú volte senza alcun problema. Quanto alle salite io mi trovo esattamente come sulla bici da corsa (forse la p9 é un pelo piú morbida) io ci vado ovunque, anche strade molto ripide ed impegnative.

Tern P9

Offline catorcio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1023
  • Reputazione: +36/-0
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #81 il: Luglio 03, 2013, 04:49:02 pm »
 Giusto domenica mi sono divertito a stare nella scia di un ciclista su una bici da corsa per una ventina di km e siamo stati sui 35/38 km/h
cosa ti ha detto il ciclista quando gli hai staccato il gancio dalla sua bici da corsa?

Offline Elcubano

  • iniziato
  • *
  • Post: 14
  • Reputazione: +0/-0
  • Hai voluto la bici? E mò... ...piegala!!!
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #82 il: Luglio 03, 2013, 08:38:46 pm »
Detto fatto.
Oggi pomeriggio sono andato a vedere la Link P9 dal rivenditore. Proprio una gran bella bici! ...e con.la promozione Frecciarossa è davvero una bella occasione. Però da chiusa m'è sembrata molto lunga, forse non il massimo da riporre sotto la scrivania tutti i giorni.
Stavo pensando (anche se oggi non mi riesce granchè bene) sui motivi x cui mi sto orientando su una pieghevole. La prima risposta che mi sono dato, la più immediata e quindi forse la più sincera, è stata: "perché puoi portarla dove vuoi!". E allora? Forse è il caso di fare un grande atto di coraggio e gettarsi a capofitto sulla Brompton. Costerà pure tanto, ma effettivamente è la pieghevole x definizione. O almeno la mia!
Brompton M6L Raw Lacquer

Offline roby67

  • tern p9 frecciarossa roberto
  • assistente
  • ***
  • Post: 143
  • Reputazione: +1/-0
  • roberto tern p9 frecciarossa
Dahon o Brompton? (dahon curve)
« Risposta #83 il: Luglio 20, 2013, 09:41:15 am »
Io ho preso la tern p9 frecciarossa da 5 mesi...e ` sono felicissimo x la scelta fatta...veloce..scattante ai semafori..e tanto altro..x me basta e avanza..

Tags: