Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Pieghevole a Parigi  (Letto 3215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucaalbrizzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Pieghevole a Parigi
« il: Luglio 23, 2014, 05:01:39 pm »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso se la domanda (o similari) è stata già postata sul forum.
Sono un ragazzo di 24 anni e in Ottobre mi trasferirò a Parigi per 3 anni per un dottorato. Poichè la mattina dovrò spostarmi abbastanza (il centro di ricerca non è al centro di Parigi ma io vorrei abitare in città) stavo pensando di prendere una bici pieghevole, soprattutto per percorre le distanze che mi separano dal centro di ricerca alla più vicina stazione dei treni (qualcosa dell'ordine del 5-6 km) ma anche per poterla usare per viaggi più lunghi qualche volta.
Premettendo che sono un ragazzo abbastanza alto e pesante (circa 1.90 per 90 kg) mi sapreste consigliare una bici pieghevole?
Grazie
Luca

p.s. io mi orienterei su una bici da 24''/26'' data la mia stazza...ma accetto consigli data la mia inesperienza

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Pieghevole a Parigi
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2014, 05:14:09 pm »
ciao e benvenuto,
per dare una risposta bisognerebbe avere un'idea delle condizioni di trasporto dei mezzi che intendi prendere. Una 24 o 26 occupa un bel pò di spazio...poi ancora la strada tra la stazione dei treni ed il centro di ricerca è pianeggiante ? ci sono salite ? ripide ?
Buga  8)

Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline lucaalbrizzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole a Parigi
« Risposta #2 il: Luglio 23, 2014, 05:30:55 pm »
Ciao,
grazie della risposta tempestiva.
Io pensavo di andare in treno verso il centro di ricerca, ma credo che mi possa capitare anche di dover prendere la metro.
Per quanto riguarda la strada per il centro di ricerca, è pianeggiante ma non tutta Parigi lo è  :).
Luca

Offline buga

  • assistente
  • ***
  • Post: 238
  • Reputazione: +29/-0
    • Bici Genova
Re:Pieghevole a Parigi
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2014, 05:56:49 pm »
SNCF bici
Treni regionali

..vedi se trovi qualche risposta... da qualche parte ho letto che 75 di lunghezza sarebbe il massimo...però sul sito della metro di parigi non trovo nulla (non so il francese però...) ... non mi pare che siano molto pignoli altrimenti ci sarebbe scritto dappertutto, boh...
Se queste sono le premesse una qualunque pieghevole da buona ad ottima, 3 marce e sei a posto. Specifica budget.
Buga  8)
Be the change you want to see in the world - bFold_5 BeFrankeensteeeen !!!

Offline lucaalbrizzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole a Parigi
« Risposta #4 il: Luglio 23, 2014, 06:04:04 pm »
Guarderò con calma il sito della ratp per le dimensioni. Per il budget direi intorno ai 500 euro ma anche qualcosina in più se proprio trovo la bici della vita  :D
Grazie ancora
Luca

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Re:Pieghevole a Parigi
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2014, 06:47:34 pm »
vedi anche la discussione


pieghevole per oversize
http://www.bicipieghevoli.net/index.php?topic=99

ps: ma a Parigi c'è il bike sharing che funziona da paura! ;)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline lucaalbrizzo

  • iniziato
  • *
  • Post: 5
  • Reputazione: +0/-0
Re:Pieghevole a Parigi
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2014, 07:32:03 pm »
Grazie del post e dell'idea del bike sharing,
ho dato un'occhiata al link che mi hai segnalato e credo che forse per me (soprattutto perchè mi piacerebbe usare la bici anche per giri più lunghi) è meglio qualcosa di un pò grande in pollici ma che poi dispiegata sia più o meno una bici "normale".
Grazie
Luca

Tags: