Benvenuto

Se la vostra richiesta di registrazione viene rifiutata o non ricevete risposta entro 24 ore
scriveteci e sarete attivati manualmente (ma prima verificate che la nostra email di attivazione non sia  finita nella cartella di SPAM)
aren't you a robot? write us an email to activate an account
info@bicipieghevoli.net

Autore Topic: Federico da Roma  (Letto 2832 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kiter76

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Federico da Roma
« il: Ottobre 24, 2014, 05:22:05 pm »
Buonasera a tutti,
mi chiamo Federico sono di Roma, vi seguo da qualche giorno in formato "anonimo", oggi mi sono iscritto.
Sono appassionato di kitesurf ed ho deciso di iniziare ad andare al lavoro (circa 7-8 km di distanza da casa) per tenermi in forma con le gambe, che già sono belle allenate.

Vi ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli che mi darete.

Complimenti per il forum.

Federico.

Offline occhio.nero

  • Federico
  • Amministratore
  • gran visir
  • *****
  • Post: 10106
  • Reputazione: +176/-1
  • hai voluto la vita?... e mo' pedala!
    • il mio nome è al termine del mio viaggio
Federico da Roma
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2014, 05:22:05 pm »
Benvenuto/a nella comunità italiana www.bicipieghevoli.net!

Questo forum è nato e viene quotidianamente  curato per condividere e diffondere l'uso della bicicletta pieghevole nei percorsi di vita personale: dalla mobilità quotidiana (studio, lavoro, tempo libero,..) al cicloturismo.
La bici come mezzo di spostamento, ma anche strumento di reinterpretazione della realtà circostante.... realtà a volte caotica, inquinata, aggressiva, insostenibile.
La bici, pieghevole, perchè un altro mondo è possibile... un altro mondo è necessario.

Speriamo che possa esserti d'aiuto come lo è per tutti noi,

Per un più facile orientamento segnaliamo:






Cresciamo, pedaliamo, pieghiamo, diffondiamo, incontriamo ... e moltiplichiamoci!

 :)
Federico
Tikit; DahonMuP24; Nanoo; DashP18; BromptonS6L
pedaliamo, pieghiamo, moltiplichiamoci

Offline giorgio

  • gran visir
  • *****
  • Post: 525
  • Reputazione: +21/-0
Re:Federico da Roma
« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2014, 08:43:37 pm »
benvenuto.... occhio però che da queste parti il tuo è un nome impegnativo  ;D (vedi il nostro amministratore)
Brompton H3L Racing Green - B17 special - plump leather grips - bikefun chain tensioner - 35° BIC 2013 - 69° BIC 2014

Offline j.am

  • assistente
  • ***
  • Post: 144
  • Reputazione: +14/-0
R: Federico da Roma
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2014, 10:22:35 pm »
Ciao e benvenuto, se fai kite a Cerenova ci si può vedere, non sono in grado di darti tanti consigli ma un giro sulla mia Atala non te lo potrei negare.
Atala Tender 20" (prima Lombardo Capri 015 20")

Offline Andre@

  • gran visir
  • *****
  • Post: 864
  • Reputazione: +53/-0
  • Io pedalo ... e l'ho voluto ;)
Re:Federico da Roma
« Risposta #4 il: Ottobre 25, 2014, 02:04:20 am »
Wow...benvenuto....io gioco da anni con aquiloni da traino, di cui uno modificato per snowboard... ho fatto il corso da kite ma mai praticato....ho casa a San Nicola....se volete provare la mia p9 io provo volentieri i vostri kite :):)


Che bello !

:):)
It's my Tern P9 ... Ex-Frecciarossa ... Bellizzzima  ::)    -    E-MtB: La Pinta

Offline mancio00

  • gran visir
  • *****
  • Post: 1163
  • Reputazione: +45/-0
Federico da Roma
« Risposta #5 il: Ottobre 25, 2014, 07:46:52 am »
Bellissimo il kite, sono sempre più affascinato e mi piacerebbe impararlo!! Benvenuto!!


Massimo
MassimoBrompton S6E Orange Black

Offline kiter76

  • iniziato
  • *
  • Post: 2
  • Reputazione: +0/-0
Re:Federico da Roma
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2014, 08:48:35 am »
Grazie per la calorosa accoglienza!
Naturalmente i kite sono a disposizione di chi vuole provarli ed abbia fatto almeno un corso, è uno sport con i suoi pericoli quindi bisogna almeno saper gestire gli aquiloni.

Ieri intanto sono andato a vedere una Olmo Wave 20" a Piazza Lodi..bellissima, c'erano anche pieghevoli di fascia superiore, ma per ora il mio budget è limitato, anche perchè è la prima bici di questo tipo e non vorrei azzardare acquisti troppo costosi.

Oggi faccio altri giri, e prima di cominciare spulcio ancora il forum alla ricerca di preziosi consigli.

Grazie ancora a tutti.
Federico.

Tags: