Sono Andrea,
Vivo a Rozzano (MI), Roz Angeles per gli amici, una ridente cittadina dell'Hinterland milanese.
Mi son sempre spostato in moto (con ogni condizione atmosferica) per andare al lavoro in S.Babila ma vari motivi, tra cui accompagnare bambina al nido, ecc. mi son ritrovato a dipendere per tornare a casa dai mezzi pubblici che, tra le altre cose,odio con tutte le mie forze.
Fino a pochi giorni fa prendevo il metrò a S.Babila, scendevo ad Abbiategrasso,prendevo il 15 fino al capolinea di Rozzano e poi una bella camminata di 15 minuti fino a casa.
Per un totale di 75/80 minuti di viaggio.
Da qualche giorno sono fortunato possessore di questo oggettino

che carico il mattino sull'auto e che al ritorno mi fa guadagnare un bel pò di tempo , oltre alla speranza di buttar giù un po' di pancetta.
Praticamente prendo il metrò da S.Babila fino a Famagosta e da lì una bella pedalata veloce di una ventina di minuti lungo il naviglio per fare gli 8 km che mi separano da casa. Tempo totale 45/50 minuti.
Ieri inoltre me la son dovuta fare in bici dal lavoro perchè il metrò era chiuso per lo sciopero e per fare i 12,5 km fino a casa ci ho messo sempre 45/50 minuti.
Quasi,quasi non faccio nemmeno il biglietto (1,50 euro per stare come su un carro bestiame) e pedalo fino a casa.

Ps Ho notato anch'io il difetto del parafango posteriore troppo corto e che in caso di pioggia o se prendi semplicemente una pozzanghera, come mi è capitato, ti lava la schiena.