Belin, che mazzo! [Accipicchia, che fatica!] :-P
"Maledetto vento contrario" batte Alessandro 5-0!
Che poi vince lui già normalmente, ma in questi giorni è aiutato dalle quattro borse attaccate alla bici che sporgono come piccole vele, e che un gol a testa l'hanno segnato pure loro.
Chiamasi "autogol", giusto?
Invece che accettare "stoicamente" la situazione ieri mi sono accanito di forza sui pedali, con il risultato che il vento ha vinto lo stesso ed in più mi ha stroncato le gambe e la volontà:
arrivato alla sera sgretolato!
L'altra partita entrata nel vivo da un paio di giorni è quella "Maledetti cani randagi" contro Alessandro, questa per fortuna ancora sullo zero a zero.
Come temevo in questa zona sono numerosi e per certi versi mi ricordano le mucche in India, per chi c'è stato:
entrambi vivono in mezzo alla strada, con la differenza che le mucche in India se ne stanno lì pacifiche, qui invece alcuni cani sono molto aggressivi... :-/
Finora devo dire di aver avuto sempre la fortuna dalla mia parte, tra discese a favore di fuga o aiuto ricevuto da qualche passante, oppure come oggi pomeriggio:
c'erano 3 o 4 di questi "migliori amici dell'uomo" che mi hanno visto e puntato, sono partiti a razzo contro di me da un prato accanto alla strada.
Per fortuna erano sull'altro lato della carreggiata e di nuovo per fortuna in quel momento c'era molto traffico, così non hanno trovato un varco tra le auto in transito per saltarmi addosso prima che mi allontanassi…
Non so come sarebbe finita. :-/
Poco dopo un'altro cane, questa volta single, ha cominciato a rincorrermi e quando dallo specchietto retrovisore ho capito che non riuscivo a seminarlo mi sono piantato all'improvviso lì in mezzo alla strada, mi sono girato verso di lui ed ho cominciato a gridargli contro di tutto, vomitandogli addosso tutta la rabbia accumulata a causa del vento contrario di prima:
"Ma ci manchi solo tu, c@zzo di cane dimmerda!! Ma levati dai cojoni, che ho già perso abbastanza tempo!!…Stupido cojone!!"
Più o meno così… :-P
Mi è venuta fuori una voce che faceva paura anche a me, lui è rimasto annichilito, ha abbassato le orecchie e se n'è tornato da dov'era arrivato! :-D
Io mi sono sentito subito meglio, non tanto per il pericolo scampato quanto per aver sfogato la frustrazione, e sono ripartito fischiettando, controvento sulla mia strada… :-D
Più efficace che una seduta di psicoterapia! Ah ah ah!